741-btImportante e chiaro l’intervento dell’Assessore Esposito su Uber che deve adeguarsi alle Leggi Nazionali e Regionali.

E’ una presa di posizione importante di cui dovranno tener conto anche i Deputati del suo stesso partito che hanno presentato gli emendamenti pro-Uber all’esame della Camera in questi giorni riprendendo il testo redatto dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti.

Condividiamo anche l’invito mosso dall’Assessore Esposito all’Autorità di Regolazione dei Trasporti per un chiarimento dell’iniziativa assunta con la presentazione alla Camera del suo articolato normativo fatto poi, interamente ed acriticamente, proprio dai Deputati firmatari gli Emendamenti al Decreto Competitività.

Per quanto ci riguarda abbiamo già più volte denunciato come impropria ed inaccettabile l’iniziativa dell’Authority resa ancora più inquietante dall’opposizione fatta alla nostra richiesta di accesso agli atti.

Aspettiamo, quindi, che anche a seguito della posizione così chiaramente assunta dall’Assessore Esposito, gli Emendamenti pro Uber vengano accantonati e l’Authority intervenga a riconoscere l’assurdità commessa.

 

Loreno Bittarelli

Presidente URI – Unione Radiotaxi Italiani
Ultima modifica: 9 Settembre 2015