aeroporto_7Le Associazioni di categoria Taxi e Ncc, sono state convocate dal vice sindaco Annamaria Anselmi e dal Delegato alla Sicurezza e Legalità Raffaele Megna, per affrontare la situazione dell’abusivismo che si sta sviluppando, giorno dopo giorno, presso lo scalo aeroportuale Leonardo da Vinci.

“Insieme al vicesindaco del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi ho voluto incontrare alcune delle associazioni di categoria Taxi e Ncc che avevano espresso l’intenzione di scioperare lunedì scorso, per affrontare il tema dell’abusivismo all’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci – ha dichiarato il delegato a legalità e sicurezza del Comune di Fiumicino Raffaele Megna – da parte loro è stata espressa la volontà di attivare un tavolo cui siedano tutti i soggetti preposti affinché si approfondiscano le numerose problematiche connesse alle forme di illegalità che oramai sono radicate nel settore.

Siamo ben consapevoli delle dimensioni che ha assunto il fenomeno negli ultimi anni e, come Amministrazione, abbiamo voluto rassicurare loro e le altre associazioni di categoria, non presenti all’incontro, sul fatto che le istituzioni non li abbandoneranno”.

“Abbiamo espresso – ha aggiunto il vicesindaco Anna Maria Anselmi – la piena disponibilità a contribuire, per quanto è nelle nostre possibilità e competenze, alla soluzione delle tante irregolarità che ancora oggi sono presenti in aeroporto. Già nelle prossime ore ci attiveremo per affrontare concretamente una situazione grave ed esplosiva, assolutamente non degna di un paese civile”.

Fonte: il Messaggero

Ultima modifica: 15 Gennaio 2014