Pubblichiamo  la richiesta inoltrata presso l’Assessorato del Comune di Roma, con la quale si intende rettificare l’ordinanza sui turni rilasciata la scorsa settimana.

 

Oggetto: modifica turni taxi 2015

Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono di apportare alcune modifica agli attuali turni di servizio taxi con scadenza 11 ottobre 2015

Si chiede il ripristino quo ante della turnazione taxi nei giorni di lunedì martedì mercoledì in quanto in detti giorni non è necessario alcun rinforzo vista la scarsità di lavoro.

Aggiungere un gruppo di lavoro ogni sabato mattina nell’orario che va dalle ore 9 alle ore 13. In detto orario c’è molta richiesta di vetture taxi e, per questa ragione, si chiede un aumento delle vetture circolanti fino al 31 luglio 2015. I gruppi che potranno integrare il servizio che va dalle ore 9 alle ore 13, si dovranno reperire dal turno pomeridiano.

Inserire la flessibilità di un’ora la domenica mattina. Anche in questo caso si chiede la modifica per la maggiore richiesta dell’utenza in detto orario. I gruppi della domenica mattina potranno pertanto iniziare il turno in flessibilità alle ore 4.

Nel mese di agosto in coincidenza con la riduzione dell’organico che coincide con il sabato e la domenica del 15 agosto, si chiede l’accavallamento delle due quindicine di fermo servizio, consentendo al primo gruppo di terminare il servizio il 16 agosto e al secondo gruppo di iniziare il servizio il 15 agosto. Anche questa modifica nell’intento di fornire un miglior servizio all’utenza.

Si chiede un incontro con l’assessorato per istituire una commissione che sappia gestire la programmazione e copertura del servizio taxi per gli eventi che si dovessero verificare: concerti, udienze papali, sport.

 

Uritaxi – Uri – Unica Taxi Cgil – Confartigianato Taxi – Assartigiani – Cna – Fast Confsal – Ata Casartigiani – Uti – Claai – Aut Taxi

Ultima modifica: 22 Maggio 2015