Mercoledì 26 aprile, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa del Parlamento Europeo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di TaxiEurope Alliance (TEA), di fronte ai media e alle Istituzioni comunitarie.

L’evento ospitato dal Vice Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e dall’On. Fernando Rúas.

TaxiEurope Alliance è l’associazione europea del settore taxi ed è stata fondata dagli italiani di URI (Unione dei Radiotaxi d’Italia), dai portoghesi di ANTRAL (Associaçao Nacional dos Transportadores Rodoviários en Automóveis Ligeiros) e dagli spagnoli di FEDETAXI (Federación Española del Taxi). 

TEA, che già rappresenta più di 100.000 tassisti provenienti dai tre paesi dei membri fondatori, lavorerà a stretto contatto con le Istituzioni Europee al fine di garantire che la voce del settore venga ascoltata riguardo ai temi legati all’ambito dei trasporti, dell’ambiente e del lavoro.

La priorità principale di TEA sarà la gente e, in particolare, i passeggeri e i conducenti. Il servizio taxi deve continuare a evolvere in modo rapido, confortevole e sicuro. Per questo motivo, TEA cercherà di promuovere servizi di qualità e di promuovere e difendere le

migliori condizioni di lavoro per i tassisti. Ecco perché la competenza e la professionalità dei tassisti devono essere preservate e incentivate.

Nel corso dell’incontro sono infine intervenuti il Presidente di URI Loreno Bittarelli, Florêncio Almeida Presidente di FEDETAXI e Miguel Ángel Leal Presidente di ANTRAL, in assoluta sintonia d’intenti e di prospettive, per ribadire il comune impegno in difesa del servizio pubblico dei taxi in Europa.

#TEA #TaxiEuropeAlliance

 

Last modified: 26 Aprile 2017