Installare telecamere anche sui taxi per una maggiore sicurezza sia per i tassisti che per gli utenti. E’quanto hanno richiesto Confartigianato Imprese Roma e la Cooperativa 3570 al presidente della Regione Nicola Zingaretti e agli assessori competenti sottolineando che una legge in merito esiste, L.R. 32, e deve essere solo finanziata.”Ritengo che le telecamere sono l’unico strumento efficace contro la criminalità – spiega all’Adnkronos Loreno Bittarelli presidente della cooperativa 3570 – possono essere un deterrente contro furti e rapine come un aiuto per le forze dell’ordine per identificare e catturare i
malviventi”.”Chiediamo fondamentalmente – continua Bittarelli – che vengano stanziati i fondi: il contributo sarebbe di 500 euro a taxi e tutti tassisti siamo circa 7800, risorse non così importanti per contrastare quella violenza di cui i tassisti da tempo sono vittime. Questa richiesta è stata presentata anche al commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca”. Il presidente di Confartigianato Roma Mauro Mannocchi ha scritto in una nota che questo è “un esempio di come l’interazione progettuale fra le forze produttive del territorio, le loro rappresentanze e le istituzioni possa generare delle soluzioni utili a tutti”.
”La categoria dei tassisti dimostra ancora una volta di essere non solo un servizio pubblico, – ha concluso Bittarelli – ma al servizio del pubblico che potrà viaggiare con maggiore sicurezza sui nostri taxi”.
Fonte: Adnkronos
Ultima modifica: 18 Dicembre 2015