370-fiA seguito dei numerosi danneggiamenti denunciati di recente dai colleghi di Bologna, in merito a presunti atti vandalici arrecati da ignoti alle proprie vetture Taxi, il Presidente Uritaxi Emilia e Romagna Ermanno Simiani, ha scritto una lettera alle Forze dell’Ordine locali allo scopo di sensibilizzarne in tal senso l’operato.

Questa è la lettera inviata:

 

Al Comando Provinciale  dei Carabinieri
Via dei Bersaglieri 3 Bologna
provbocdo@carabinieri.it

Al Comando della Sezione  Polizia Stradale
Via Muratori 1 Bologna
polstradasez.bo@poliziadistato.it

Al  Com.te della Polizia Municipale Romano Mignani
Via E. Ferrari 42  Bologna
cpmunic@comune.bologna.it

Oggetto:  segnalazione furti ai taxi

Spett. Intestatari della mail,
Come senz’ altro è notizia a Voi conosciuta , ultimamente sul territorio di Bologna , sono stati sempre piú spesso presi di mira taxi in sosta  da soggetti a noi sconosciuti , commettendo atti vandalici rompendo finestrini e rubando dall’interno dell’auto cose di poco valore , ma procurando ingenti danni economici dovuti alla riparazione e alla conseguente perdita della giornata di lavoro.
Non riusciamo a capire la motivazione di tali comportamenti. L’unica spiegazione che ci viene da
pensare è che siano atti di ”cattiveria gratuita” mirata meramente a colpire la categoria e quindi a portare danni a coloro che esercitano questa attività.
Siamo consapevoli che non potrete risolvere totalmente il problema, ma ci siamo sentiti in dovere di fare la segnalazione , in quanto abbiamo timore che la cosa si protragga nel tempo, e il fatto che Voi siate consapevoli di quanto detto, possa aiutare quantomeno a gettare un veloce sguardo di controllo ai taxi in sosta e in un certo senso combattere questo fenomeno di inciviltá pura.

Considerato che pure in altre occasioni avete contribuito a risolvere problemi ben piú gravi, legati alla sicurezza dei tassisti e a situazioni per noi delicate, e di questo ve ne siamo infinitamente  grati !! , siamo altresí certi che farete anche in questa occasione quanto è nelle Vostre possibilità.
Vi ringraziamo sin d’ora per il vostro operato e porgiamo un cordiale  saluto.

Sindacato URITAXI Emilia Romagna
Ermanno Simiani

Ultima modifica: 7 Novembre 2016