-1Oggi 22 ottobre 2014, presso gli uffici del Comune di Roma in Via Capitan Bavastro, è stata riunita in seconda convocazione la commissione consultiva Taxi, con all’ordine del giorno la proroga della nuova turnazione taxi a Roma che scadrà tra pochi giorni.

Lo stesso era già avvenuto ieri in data 21 Ottobre, ma a causa della assenza delle rappresentanze di categoria Ugl, Federtaxi, Uil-trasporti, Legacoop e consumatori, in mancanza del raggiungimento del numero legale si è resa necessaria la nuova convocazione in data di oggi.

Noi di Uritaxi, che abbiamo già da tempo presentato e regolarmente protocollato la nostra proposta di ottimizzazione dei turni di servizio e che comprendendo l’importanza dell’argomento anche ieri eravamo presenti, siamo sinceramente rimasti amareggiati anche dall’esito della riunione odierna.

Anche oggi infatti mancavano delle sigle all’appello, le stesse che hanno disertato la riunione di ieri e che evidentemente non hanno ritenuto l’argomento dei turni di servizio importante.

Abbiamo comunque ricevuto dalla amministrazione comunale rassicurazioni che la prossima turnazione sarà redatta in base alle proposte avanzate e a loro consegnate dalle rappresentanze sindacali.

Ultima nota negativa, il fatto che alla fine chi non si è presentato ci abbia in pratica lasciato SOLI nel controbattere alla proposta che veniva da più parti che voleva l’introduzione del tassametro a tempo con conseguente distruzione del turno di servizio, da sempre a garanzia del tassista e dell’utente.

Uritaxi Lazio

Last modified: 22 Ottobre 2014