Il Presidente, Loreno Bittarelli, già Presidente nazionale dell’Unione dei Radiotaxi d’Italia (U.R.I.) e della Cooperativa 3570 di Roma, a scadenza di mandato, ha scelto – nonostante l’insistente e unanime invito da parte di tutti i presidenti regionali per la sua capacità di aver rappresentato la categoria dei tassisti nei suoi dieci anni di mandato – di concentrare il proprio impegno sul fronte europeo, dopo i nuovi incarichi assunti con TEA – TaxiEurope Alliance.

L’Assemblea, su proposta dello stesso presidente uscente Loreno Bittarelli, ha così eletto all’unanimità Claudio Giudici, come Presidente Nazionale Uritaxi per i prossimi cinque anni. Sono stati inoltre eletti i due vice presidenti nazionali Fabio Leviani (presidente Uritaxi Brescia) e Daniele Saulli (presidente Uritaxi Lazio)  e Valter Catanese (Firenze) riconfermato Segretario Generale. Giudici, già presidente regionale Uritaxi e vicepresidente del 4390 Taxi Firenze, dopo esserne stato presidente dal 2012 al 2016. “Sono onorato e grato per questo importante ruolo che sono chiamato a ricoprire, consapevole dell’importanza della sfida, visto che mi trovo a sostituire chi, come Loreno Bittarelli, ha fatto e continuerà a fare la storia dei tassisti italiani” dichiara Giudici. “Tengo a precisare che se non fosse stato il presidente uscente a chiedere a me ed a tutto il nuovo direttivo di consentirgli di dedicare le sue energie ad altri incarichi che oggi ricopre in ambito europeo, non ci saremmo trovati davanti a questo avvicendamento” continua il neo-presidente nazionale. “Sono veramente soddisfatto di lasciare il timone del più importante sindacato nazionale dei taxi a Claudio Giudici, persona da me stimatissima per quello che ha dimostrato sul campo in difesa dei tassisti in questi anni. In una fase così particolare, dove ci troviamo a difendere le ragioni dei tassisti contro poteri più forti di noi, come quelli economico-finanziari delle multinazionali, sono convinto che Claudio, insieme a tutto il nuovo direttivo nazionale Uritaxi, sapranno dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi a difesa della nostra categoria” dichiara il presidente uscente Loreno Bittarelli.

Sono stati inoltre eletti nella direzione nazionale, i seguenti consiglieri regionali: Maria Santoro (Lombardia), Stefano Sella (Veneto), Giuseppe Mistretta (Liguria), Ermanno Simiani (Emilia Romagna), Antonio Abagnale (Abruzzo), Andrea Cappella (Umbria), Gaetano Calista (Sicilia). Mentre faranno parte del Collegio dei Probiviri: Mauro Ortombina (Trentino Alto Adige), Mauro De Tela (Friuli Venezia Giulia), Davide Avanzi (Piemonte), Italo Lamberto (Lombardia), Antonio Dodaro (Calabria).

Ultima modifica: 15 Giugno 2017