www.uritaxiQuest’anno la Cooperativa 3570 festeggia l8 Marzo offrendo per tutta la giornata una corsa gratuita alle donne di Roma, con il “3570.1 per Lei”. Il servizio, lanciato nel 2011 in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, nasce come taxi di notte pensato per Lei, per evitare alle donne sole l’attesa in strada, grazie all’attivazione di una linea dedicata e prioritaria.

“La linea 3570.1 per Lei, attiva dalle 01:00 alle 05:00, è infatti dedicata alle donne della Capitale, che potranno richiedere più velocemente un taxi, semplicemente componendo lo 06.3570 e aggiungendo il numero 1. La richiesta, processata in modo prioritario, – si legge in una nota- consentirà la riduzione dei tempi di attesa senza costi aggiuntivi, per le donne che di notte si trovano in città evitando che attendano troppo da sole in strada. Inoltre, il tassista che effettua la corsa, al termine ha l’obbligo di trattenersi finchè la donna giunge al portone di casa”.

Da oggi i taxi personalizzati “3570.1 per Lei”, inizieranno a circolare per promuovere l’iniziativa e incontrare le donne della Capitale. “E’ un’iniziativa – ha dichiarato Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa 3570 – che vuole porsi al fianco delle donne per migliorare concretamente la mobilità rosa e aumentare la sicurezza, problema molto sentito soprattutto di notte. Si tratta di una scelta etica oltre che di ruolo da parte della nostra Cooperativa, per essere in linea con le realtà delle altre Capitali Europee.”

Fonte: Ansa

Last modified: 4 Marzo 2014