345-ttLa Giunta comunale ha approvato l’adeguamento Istat delle tariffe Taxi. La richiesta è stata presentata dalla Società Taximinibus di Cervia e l’amministrazione ha ritenuto di accoglierla, in quanto l’ultimo aggiornamento tariffario risale al 2011. L’aumento corrisponde all’1,012%.

Si conferma che eventuali ulteriori adeguamenti Istat non saranno automatici e pertanto dovranno essere approvati dalla Giunta.

L’aumento non riguarderà la tariffa senza uso di tassametro serale denominata “Taxi Collettivo” che rimane confermato a un costo di Euro 5,00 per persona, per un minimo di 4 persone, questo al fine di agevolare la mobilità serale e notturna in sicurezza.

Alle persone diversamente abili, in possesso della speciale tessera denominata “CARTA BIANCA” valida sull’intero territorio comunale, si conferma che verrà applicato uno sconto del 20% su tutte le tariffe.

A fronte dell’adeguamento Istat la Società Taximinibus di Cervia si è impegnata a prevedere tariffe agevolate per i cittadini cervesi che abbiano necessità di recarsi presso centri ospedalieri della provincia di Ravenna e delle province limitrofe, centri medici e case di riposo.

Last modified: 14 Luglio 2015